mercoledì 16 febbraio 2011

Torna la primavera . e si può viaggiare o restare a casa e godersi finalmente l'aria aperta

Sta per tornare la primavera: è quasi ora di far tornare le moto in strada, pronte per nuovi viaggi e nuove gite su due ruote o di preparare tutto il necessario per vivere al meglio nel nostro giardino.

Come ogni anno, dopo un lungo inverno passato stando chiusi in casa e in macchina, finalmente sta per tornare il periodo della libertà e del sole, nel quale si cercherà di respirare quanta più possibile all’aria aperta; e quindi, i fan delle quattro ruote abbasseranno i finestrini e magari le cappotte, mentre i motociclisti saranno impazienti di far finalmente uscire dal letargo le loro amatissime motociclette. Per essere pronti a nuove avventure su due ruote però bisogna controllare di avere tutti gli accessori necessari: chi ama le vacanze in moto si attrezzerà con sacchi a pelo per poter andare ovunque e fermarsi dove vuole, insieme anche ad altri accessori utili per chi ama dormire e partire all’avventura e dormire sotto le stelle. Chi invece ama il camper potrà organizzarsi con diversi strumenti per rallegrare il viaggio un esempio ne sono i barbecue grill, ottimi per viaggiare e preparare dei prelibati pranzetti a base di carne alla griglia e così sentirsi sempre un po’ a casa (come quelli da utilizzare in giardino per passare delle fantastiche cene con i nostri amici).

Il camper è diventato ormai una nuova forma di viaggio, alla moda e che consente di godersi il paesaggio in qualsiasi momento, fermandosi nel corso del nostro tragitto in ogni momento (numerose sono le aree attrezzate lungo le principali arterie e non solo). Ma c’è da sbizzarrirsi anche per chi invece restare a casa, ogni anno infatti ci sono novità curiose per abbellire le nostre case e giardini un esempio di sicuro successo è l’arredamento giardino gazebo. Il gazebo è elemento che renderà le nostre cene e pranzi indimenticabili, e ci sono sempre più modelli disponibili nel mercato (da quelli decorati con stoffe a quelli più semplici rettangolari e quadrati), anche chi non ha il portico potrà quindi passare le serate d’estate con la propria famiglia en plein air. L’arredamento del nostro giardino è sempre più apprezzato e si fa’ sempre più attenzione agli elementi d’esterno che creano atmosfere soffuse e di design, un esempio sono le sedie in ferro battuto che assieme ai tavoli arredano con stile e originalità.

Insomma, la buona stagione sta per arrivare, ma bisogna essere preparati per accoglierla e poterla vivere al meglio; organizzando lo spazio esterno delle nostre case, arredando e pensando alla sua sistemazione o per chi vuole partire scegliendo la meta del prossimo viaggio on the road. Se questo è il vostro caso, dopo aver controllato di avere tutto il necessario a casa e che la moto o il camper o l’auto siano riparare e pronte per viaggiare, sia per viaggiare in tutta comodità, sia per potersi fermare liberamente, si potrà iniziare con la fase di realizzazione: è il momento di realizzare quanto più possibile dei sogni fatti durante l’inverno pensando a dove si sarebbe voluti andare una volta che il sole fosse spuntato di nuovo. Quindi, guide e mappe alla mano, e pronti per la libertà!

Articolo a cura di Elena Tondello

Prima Posizione srl -registrazione sui motori

 

 

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD

Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806

www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

Nessun commento: