giovedì 24 marzo 2011

Alloggiare nel centro storico di Firenze a prezzi contenuti

Esiste un modo per godersi pienamente una vacanza a Firenze, vivendone tutto il fascino rinascimentale minuto per minuto? Sì quel modo c'è, e consiste nell'alloggiare nel centro della città. Sono svariate le offerte per chi vuole dormire a Firenze, ed oggi il turista ha la possibilità di soggiornare nel vivo della città a prezzi contenuti; basta sapersi districare al meglio tra tutte le opportunità che in questa direzione offre la città.

Si possono trovaremolti affittacamere a Firenze, così come molti bed and breakfast economici nel centro storico, la scelta migliore si deve quindi basare su diversi fattori da analizzare, uno dei più rilevanti è la distanza dal Duomo e quindi dai principali monumenti di questa magica città; non basta che il turista alloggi in un bed and breakfast a Firenze centro, bisogna che le mete principali siano tutte facilmente raggiungibili a piedi.

Un secondo fattore da considerare per fare la scelta migliore, è quello di accertare se il b&b a Firenze in centro è aperto tutto l'anno o meno. Se una struttura è operativa in questo senso tutto l'anno, il turista può stare tranquillo sulla serietà ed affidabilità della stessa, dato che non subisce periodi di chiusura forzata; di solito questa corrisponde a manutenzione mancata, e quindi a trascuratezza.

Fra i bed and breakfast a Firenze nel centro storico, ce ne sono molti nati da pochissimo tempo, un pò "improvvisati", che non offrono garanzie al turista dal punto di vista del comfort e della cura dell'ospite, così come dal punto di vista delle informazioni riguardanti gli eventi che la città propone. Perciò bed and breakfast economici nel centro storico di Firenze ne possiamo trovare moltissimi, ma quello che dobbiamo cercare è la giusta chimica fra prezzo conveniente, posizione strategica, eleganza degli interni e massima attenzione nei confronti del cliente e di qualsiasi sua esigenza: in questo caso la scelta diventa molto selettiva, dato che poche strutture a Firenze rispondono a tutti questi requisiti.

Nessun commento: