mercoledì 27 aprile 2011

Concorso video arcilesbica Europride 2011



PROPONE IL PROGETTO VIDEO:

 OMOSESSUALITA' DEL 2.0”

Nell'era del 2.0, come può essere vissuta e raccontata l'omosessualità? Cosa significa, essere lesbica e gay ai giorni nostri? Come si comunica, come CI SI comunica al mondo?

Acilesbica Roma, nell'ambito delle manifestazioni per l'Europride a Roma del 2011, intende dare voce  a coloro che animano questa grande comunità, grazie ad una serie di proiezioni e dibattiti relativi ai contenuti e agli spunti suggeriti proprio dai vostri lavori!
Ti chiediamo di inviarci, entro il 20 Maggio 2011 uno o più elaborati video della durata massima di 5minuti, girato con le tecniche che vuoi e utilizzando i linguaggi che preferisci (animazione, fiction, documentario, video-composing, interviste, etc.), nessun limite alla creatività!
Ti offriamo degli spunti, coerentemente con le tematiche di interesse nell'ambito di Europride 2011:

- Tema 1: “Lesbica Today”
Raccontaci il senso di essere lesbica oggi. Parla di ciò che conosci, autobiografico o no, ciò che è interessante sono la tua visione e le tue emozioni.

- Tema 2: “Amori Internazionali”
Come non parlare d'Amore con la A maiuscola? L'Amore che è tale a prescindere dalla latitudine e longitudine, l'Amore che parla la stessa lingua, ovunque si trovi. E l'Europride di quest'anno ne è la forma d'espressione piu' adatta.

- Tema 3: “Gaie Visioni” 
Ovvero, il mondo visto attraverso i colori rainbow. Scoprire che l'omosessualità non è una “scelta”, ma una normale condizione di vita, quotidiana, fatta di momenti belli e meno belli, di lavoro, di animali domestici da accudire, di famiglia, di valigie e letti sfatti, di litigi e abbracci.

Allora, cosa aspetti a diventare protagonista insieme ad Arcilesbica della Visione di Europride 2011?
Ricapitolando:
- deadline 20 Maggio 2011
- elaborati in qualsiasi tecnica e linguaggio
- durata massima 5 minuti per elaborato
- possibilità di inviare piu' elaborati dello stesso autore
- adesione al progetto del tutto gratuita, firmando semplicemente la liberatoria per la proiezione che trovate al link www.biteditor.it/comunicati/ger.htm se trovate difficoltà nella visualizzazione, potete richiedere la liberatoria anche tramite mail agli indirizzi omosessualita2.0@gmail.com  e  arcilesbicavideo@gmail.comHYPERLINK "mailto:arcilesbicavideo@gmail.com" )
- pratica di invio degli elaborati snella ed immediata, tramite caselle di posta dedicate: omosessualita2.0@gmail.com  e  arcilesbicavideo@gmail.comHYPERLINK "mailto:arcilesbicavideo@gmail.com" , allegando all'elaborato (preferibilmente in formato AVI), la liberatoria sottoscritta e firmata come testo della mail stessa.

I video più interessanti saranno inseriti all'interno delle manifestazioni culturali di Arcilesbica e proiettati durante le giornate dell'Europride di Roma del 2011, una vetrina unica!
Saranno fonte di dibattiti, spunti per tavole rotonde, occasione di confronti, per contemplare e diffondere insieme, tutti quanti, nuovi punti di vista e nuovi concetti dell'essere gay e lesbica oggi, nell'era del 2.0.
In piu' Arcilesbica offre un'ulteriore possibilità di visibilità: veicolare i vostri lavori attraverso la tv web dell'associazione, che a breve aprirà i battenti.

L'Europride sei tu! Facci Vedere Chi Siamo!




Nessun commento: