martedì 12 aprile 2011

E3 Expo - le novità nel settore dei videogame in mostra a Los Angeles

Anche quest'anno Los Angeles ospiterà l'E3 Expo, l'evento leader nel settore dei computer, dei videogame e dei prodotti correlati.

Sono state confermate le date di E3 Expo 2011, uno dei maggiori eventi a livello mondiale per quanto riguarda il settore dei videogiochi e dei giochi per pc: l'evento si svolgerà tra il 7 e il 9 giugno 2011, come sempre a Los Angeles, città che con i videogame ha uno stretto legame, visto l'alto numero di abitanti della città che fa uso di videogiochi, dalla xbox 360 alla psp.

La location dell'E3 (il nome dell'evento sta per Electronic Entertainment Expo) sarà il Los Angeles Convention Center, che per l'occasione si trasformerà in una sorta di mecca per tutti i professionisti del settore. L'E3 Expo, infatti, è sicuramente la fiera da visitare se si vuole tenersi aggiornati con tutte le novità del mondo dei videogiochi e della tecnologia applicata al divertimento, e non a caso ogni edizione dell'evento riscuote un notevole successo di visite, attirando decine di migliaia di professionisti e aziende operanti nel settore, che nei giorni in cui si svolge la fiera possono dare un'occhiata al futuro dei prodotti per computer, delle console per videogame (dalla playstation portable alla xbox 360), di internet e dei sistemi palmari. Tra i visitatori più assidui e fedeli della fiera, che purtroppo non è aperta al pubblico ma è rivolta solo agli addetti ai lavori, non mancano mai professionisti quali sviluppatori di software, venditori, programmatori, distributori, rappresentanti dell'industria dell'intrattenimento, importatori ed esportatori, ma anche ricercatori, educatori e stampa specializzata. Per quest'anno ci si aspetta un'affluenza anche maggiore rispetto all'anno scorso, con oltre 45 mila persone provenienti da oltre 90 paesi diversi attese. L'offerta espositiva è sempre molto ricca e di alto livello, e non è difficile ipotizzare che lo sarà anche quest'anno, considerando che professionisti del settore ed aziende specializzate provenienti da oltre 80 paesi hanno già confermato la propria presenza.

Ogni anno l'attesa per lo svolgimento della fiera è molto alta perché ci si aspetta che sia proprio durante l'E3 Expo che vengano annunciate le novità più importanti del settore. Quest'anno l'attenzione è rivolta in modo particolare al lancio della nuova wii, la console di videogiochi di settima generazione della Nintendo, dopo che James Honeywell, il marketing manager di Ninetendo UK, ha annunciato nel corso di un'intervista rilasciata qualche tempo fa al portale CVG che l'azienda con tutta probabilità porterà all'evento losangelino qualche novità riguardante la nuova Wii. L'attesa nei confronti del nuovo prodotto di casa Nintendo si è fatta ancora più grande a causa di altre dichiarazioni rilasciate da Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo America, che ha affermato che il successore della Nintendo Wii con tutta probabilità non sarà dotato di una grafica 3D. Questa scelta sembra essere dettata dalla convinzione che il 3D stereoscopico tradizionale, quello che prevede cioè l'uso di occhialini specifici, non sia del tutto adatto al mondo dei videogiochi, e la Nintendo in questo momento preferirebbe puntare su una grafica in 3D per cui non serva usare gli occhiali. Quando questo sarà possibile, però, non ci è ancora dato sapere, e l'E3 Expo potrebbe essere l'occasione giusta per ottenere maggiori informazioni a riguardo.

Occhi puntati dunque su Expo 3 2011, per tenersi aggiornati su tutte le novità proposte dalla Nintendo e da tutte le altre aziende specializzate nel settore dei videogiochi.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento internet

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento: