venerdì 29 aprile 2011

I diversi casi in cui viene utilizzato il fondo di garanzia per le vittime della strada

Esistono diversi tipi di casi in cui viene utilizzato il fondo di garanzia vittime della strada istituito dallo Stato. I casi in totale sono tre ovvero quando il veicolo non è assicurato, quando il veicolo non è identificato e quando il veicolo è rubato.

In questi casi la legge stabilisce che il giusto risarcimento danno biologico che deve essere dato alle vittime dell'incidente stradale deve essere prelevato direttamente dal fondo di garanzia per le vittime della strada, un fondo definito dalle leggi dello Stato proprio per questi eventi.

Tuttavia per richiedere un giusto risarcimento in ambito generale, e quindi anche in questi casi, più che altro per essere sicuri che il risarcimento che viene dato è corretto, si può chiedere l'aiuto in ambito legale a dei professionisti, come Zeta Infortunistica.

Zeta Infortunistica è infatti una delle più grandi realtà nell'ambito dell'assistenza all'infortunistica stradale, che spazia dall'assistenza legale a quella medico legale. Per maggiori informazioni è bene visitare il portale web ufficiale www.zetainfortunistica.it.

Nessun commento: