mercoledì 27 aprile 2011

I ristoranti più strani del mondo

Abbiamo già parlato degli alberghi più stravaganti del mondo, ma nulla abbiamo mai detto circa i ristornati più strani della terra. Già perché se alcuni viaggiatori sono alla ricerca di un soggiorno speciale, ce ne sono sicuramente altri stufi di mangiare in maniera convenzionale.
Dove andare dunque?
Per chi è alla ricerca di ristoranti eccentrici e particolari, deve sapere che ne esistono nel mondo davvero tanti dove il pranzo si trasforma in una vera e propria “esperienza.
Al primo posto si deve collocare certamente il Modern Toilet di Taiwan, un nome che la dice già lunga sul tipo di ristorante e che certamente non è discutibile sotto il punto di vista dell’originalità, forse un po’ meno sotto il profilo del buon gusto. Al secondo si piazza il Lloyd Pelicana Bar in Giamaica, un caratteristico bar situato sul mare, mentre al terzo troviamo il “Buns&Guns” di Beirut, ristorante libanese a forma di trincea dove le pietanze vanno di pari passo con le pistole(finte chiaramente).
Sempre in classifica si collocano l’Alcatraz di Tokyo, un ristorante-carcere dove sarà possibile assaggiare le pietanze tipiche della cucina giapponese, il ristorante collocato nell’Osservatorio astrologico di Johannesburg, dove scienza e gastronomia si incontrano, e il ristorante condom di Bangkok, un esercizio di certo a difesa del controllo delle nascite. Infine da non perdere è anche il ristorante a cielo aperto nel cuore di Bruxelles, dove la cena viene servita sospesi in aria ed è quindi sconsigliato a chi soffre di vertigini, il Nyotaimori in Giappone, dove rivive l’antica tradizione giapponese che trasforma le donne in piatti per le pietanze, il ristorante sommerso nel Mar Rosso, dove potrete gustare la cucina israeliana immersi tra i fondali marini e, infine, il ristorante più naturale del mondo, il Yellow TreeHouse, costruito interamente intorno ad una sequoia di più di 40 anni.

Nessun commento: