martedì 19 aprile 2011

La foto su tela per la tua casa

Una delle mode che ha riscosso il maggior successo, soprattutto negli ultimi anni, è quella di arredare la propria casa in maniera del tutto personale, non solo andando alla ricerca di arredi particolari e sfiziosi, ma anche aggiungendo quel pizzico di personalità inimitabile.
Questo ha fatto si che sempre più italiani sono oggi attenti a seguire l’arredamento della propria casa, ponendo attenzione a tutti i dettagli e particolari, senza lasciare quindi davvero nulla al caso.
Probabilmente a contribuire molto a questa spinta all’innovazione è stato anche il progressivo sviluppo della fotografia digitale che mette oggi a disposizione una gamma infinita di possibilità per le foto che, grazie a tecniche come quella della foto su tela o della stampa su pannelli, si trasformano in veri e propri complementi di arredo.
Ma che cos’è la stampa su tela?
Si tratta essenzialmente di un procedimento attraverso il quale le fotografie non vengono più stampate sulla tradizionale carta fotografica ma direttamente sulla tela in modo da ottenere veri e propri quadri da appendere alle pareti di casa. Una tecnica adattabile sia per l’arredo degli interni sia per quello esterno che nel tempo si è evoluta molto per quanto concerne tecniche e materiali; di qui la possibilità di creare pannelli personalizzati con effetti, pannelli sagomati o realizzati con materiali innovativi come ad esempio la carta seta o la carta Metal, due materiali che si distinguono molto per la loro raffinatezza e per la morbidezza al tatto.
Ma le possibilità non si esauriscono di certo qui, visto che esistono una vasta gamma di opzioni tra le quali bisogna solo scegliere per trasformare le fotografie in veri e proprie complementi di arredo per una casa all’insegna del gusto, della personalità e dell’unicità.

Nessun commento: