mercoledì 27 aprile 2011

Weekend a Zagabria

Se state pensando di fare una breve pausa dalla vostra routine giornaliera e fare un giro in Croazia, dovete sapere che è molto facile arrivare. In poche ore, con un ferry, potete arrivare da Bari o da Ancona, ad esempio. Soprattutto nei periodi di alta stagione è necessario fare una ferry reservation anticipata, per essere sicuri di trovare un posto libero.

Zagabria è probabilmente uno dei migliori posti in Croazia per fare una breve pausa. E' la capitale della Croazia ed è piena di turisti durante tutto l'anno, c'è sempre molto da fare in termini di luoghi da visitare e di cultura, numerosi sono i ristoranti, i bar e le possibilità di vita notturna.

Alcuni paragonano Zagabria a Praga, un'altra città ideale dove andare per un weekend. Se hai mai preso in considerazione la città ceca per fare un breve viaggio, perché non provi a visitare anche Zagabria? Sicuramente non te ne pentirai.

In generale, Zagabria è ideale per una breve vacanza in qualsiasi periodo dell'anno, anche se nei mesi da dicembre a febbraio può essere molto freddo.Allo stesso modo, in piena estate, da luglio a agosto, può essere invece molto caldo. Ma per questo Zagabria ha tutto da offrirti, grazie allo splendido mare.

Nessun commento: