martedì 31 maggio 2011

Ars Estetica Scuola

Ars Estetica, scuola estetica Roma, è una scuola di formazione professionale per estetiste e leader nel settore della cura del corpo da ben 20 anni. Il centro di Roma ha sede a Cinecittà. La scuola permette, inoltre, di ottenere la Qualifica Professionale, riconosciuta dalla Regione Lazio, per i tatuatori. Si conferma alla prime posizioni, quindi, anche in questo settore in espansione al giorno d’oggi.
I formatori sono esperti nel settore, infatti la serietà della formazione professionale è uno dei punti chiavi del successo dell’istituto.
I corsi forniti sono: per parrucchieri, per estetiste, per tatuatori ed, infine, vi è un corso adibito all’insegnamento della ricostruzione delle unghie.
corsi di estetica roma rilasciano il diploma di estetista. Durano un biennio, diviso in 1.800 ore tra attività pratiche e teoriche. Le materie pratiche sono: manicure, pedicure, massaggio viso e corpo, trucco da giorno e notte e molte altre tecniche specifiche. Le materie teoriche che sarà possibile apprendere saranno, invece, teoria del trucco, biologia, anatomia, igiene ed alimentazione ed inglese.Il corso di ricostruzione unghie fornisce alla fine un diploma di onicotecnico. Ha una durata trimestrale di 200 ore. Le materie pratiche da apprendere sono: manicure e pedicure, french manicure, ricostruzione unghie mani e piedi, ricostruzione unghie in gel ed elementi di decoro. Quelle teoriche, invece: anatomia della mano e dell’unghia, anatomia del piede, chimica dei prodotti di ricostruzione. Il resto è tutto da scoprire una volta iscritti!
Il corso per tatuatore, invece, ha una durata complessiva di 400 ore (8 mesi). I requisiti per accedere al corso sono la maggiore età e un certificato di idoneità psicofisica. Il lavoro del tatuatore non è per niente scontato, poiché le materie oggetto di studio sono davvero molte: si va dalla storia del tatuaggio all’etica professionale, dall’anatomia al disegno e dalla tecnica professionale del tatuaggio a elementi di Pronto Soccorso! Per quanto riguarda il corso professionale per parrucchieri, questo rilascia il diploma di acconciatore. Ovviamente ciò comporta un lavoro sicuro una volta ottenuto il certificato, come acconciatori nei saloni di bellezza! Le esercitazioni pratiche prevedono: colpi di sole, shampoo, permanente, bigodini, messa in piega, taglio e piega; mentre quelle teoriche: chimica dei prodotti, anatomia ed inglese. Il corso ha una durata biennale annuale e consta di 1800 ore di apprendimento!Se insomma, il vostro sogno è quello di lavorare nel campo della bellezza o della cura del corpo iscrivetevi ad Ars estetica. Le iscrizioni per i corsi di estetista sono aperte sino a fine maggio, mentre quelle per i corsi per tatuatori chiuderanno il prossimo giugno. Quindi, affrettatevi: non lasciatevi scappare un’occasione di crescita professionale che vi garantirà una collocazione certa nel mondo del lavoro!

Nessun commento: