mercoledì 18 maggio 2011

Bridgestone Moto annuncia la classifica del Gran Premio di Francia

Casey Stoner si aggiudica il Gran Premio di Francia, svoltosi il 15 maggio sul circuito di Le Mans


pneumatici moto17 maggio 2011 - Il pilota Casey Stoner (Repsol Honda) è il vincitore del Gran Premio di Francia, svoltosi sul circuito di Le Mans domenica 15 maggio 2011. Secondo classificato è stato Andrea Dovizioso (Repsol Honda) seguito da Valentino Rossi (Ducati Team), posizionatosi al terzo posto. Il campione in carica Jorge Lorenzo (Yamaha Team) ha concluso la gara in quarta posizione.

Per questo quarto appuntamento del Campionato del mondo di MotoGP,  sia Stoner che gli altri piloti hanno optato per il nuovo pneumatico slick per il posteriore con mescola soft Bridgestone; per le gomme moto anteriori invece è stata scelta una mescola più dura. Al quarto giro Casey Stoner ha stabilito il record, raggiungendo poi il miglior tempo totale di gara. Il pilota australiano ha guadagnato la prima posizione al secondo passaggio ed è riuscito ad aumentare il vantaggio già nella prima parte di gara, dopo una lotta serrata con Dani Pedrosa, anche lui della scuderia Repsol Honda. Il pilota spagnolo, in lotta con Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) è caduto alla curva 9, infortunandosi la clavicola. Simoncelli, quinto classificato, ha subito una penalità di ride-through a causa dell’incidente occorso a Pedrosa.

Casey Stoner ha affermato di essere partito male ma di aver recuperato fin dalla prima curva. Ha aggiunto poi che Pedrosa è stato conservativo con il lato sinistro dei pneumatici moto, mentre i suoi hanno raggiunto velocemente la temperatura ottimale e ha voluto recuperare il prima possibile. Stoner ha infine concluso dicendo di essere molto soddisfatto del rendimento della sua moto.

Taka Horio, General Manager di Bridgestone Motorsport, ha mostrato tutta la sua soddisfazione non solo per via del pubblico, accorso numeroso a questa gara, ma anche per il fatto di rappresentare l'azienda fornitrice ufficiale di pneumatici per moto per il Motomondiale. Horio si è poi congratulato con Stoner e con tutto il team Repsol Honda per il traguardo raggiunto e ha augurato a Dani Pedrosa una pronta guarigione.
Masao Azuma, Capo Ingegnere di Bridgestone Motorsport, si è dichiarato soddisfatto della performance dei pneumatici e della nuova mescola soft utilizzata per le gomme moto posteriori.

I primi dieci classificati:

1. Casey Stoner (Repsol Honda Team
2. Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team
3. Valentino Rossi (Ducati Team
4. Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing
5. Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini
6. Ben Spies Yamaha (Factory Racing  
7. Nicky Hayden (Ducati Team  
8. Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini  
9. Hector Barbera (MAPFRE Aspar MotoGP
10. Karel Abraham (Cardion AB Motoracing)


Bridgestone Moto

Nessun commento: