mercoledì 18 maggio 2011

Cresce il successo delle nuove tecniche di stampa digitale

Con la nascita, l’ampia commercializzazione delle macchine fotografiche digitali e la repentina diffusione di altri supporti con i quali scattare foto, la fotografia è divenuta una passione molto comune e diffusa. La macchina fotografica così è diventata un compagno inseparabile e un oggetto irrinunciabile, non solo in occasione di viaggio o di eventi speciali, ma in ogni momento della propria quotidianità. Tutti, infatti, posseggono una digitale e spesso la portano con se anche durante un giorno qualunque per immortalare un momento particolare di una giornata o un qualcosa che cattura la nostra attenzione.
Se la fotografia si è evoluta lo stesso è accaduto per la "filosofia" che sottende le stesse foto, visto che una volta le fotografie potevano avere due uniche destinazioni: o finivano incorniciate oppure venivano custodite in un album foto.
Oggi invece le fotografie assumono forme e contorni differenti, trasformandosi in oggetti unici che un tempo non avremmo potuto immaginare e che finiscono con l’arredare le pareti di casa, con il trasformarsi in veri e propri suppellettili o con il divenire dei simpatici ed originali regali. Non solo i formati e i materiali di stampa si sono evoluti, sino a giungere a trasformarsi in veri e propri quadri, ma le foto sono diventate anche degli oggetti con i quali arredare la nostra casa e renderla davvero speciale.
Grazie alla nascita e al progressivo evolversi dei portali che si occupano della stampa foto, infatti, è possibile ordinare da casa la stampa delle proprie foto, con un notevole risparmio di tempo e di denaro rispetto ai tradizionali studi fotografici, ritoccare le proprie fotografie e decidere la stampa foto formati.
Ecco che le foto si trasformano in quadri con i quali arredare gli ambienti di casa e ufficio, oppure in spiritosi e romantici doni da regalare ad una persona particolarmente cara.

Nessun commento: