lunedì 27 giugno 2011

Logo e biglietti da visita: un must

Restyling logo: deve essere questa la parola d’ordine se avete intenzione di dare una “rinfrescata” alla vostra attività rendendola più simile alla politica di gestione da voi adottata e decisamente più attraente nei confronti di una clientela possibile che, inutile prenderci in giro, risente in maniera molto forte della crisi economica e per decidersi a spendere in ogni settore necessita davvero di buone motivazioni o di una forte fidelizzazione giunta anche attraverso a piccoli particolari come la riconoscibilità all’interno del mercato.

Per ottenere un immagine che faccia fede alla serietà stessa di un’azienda o di un professionista che si rispetti, non solo il logo deve colpire, ma deve essere il più possibile semplice e privo di fronzoli per essere riconosciuto e memorizzato. Sono piccoli particolari come questi che fanno la differenza talvolta. E se vi trovate a navigare in rete e vi trovate davanti ad un banner che pubblicizza la “stampa di biglietti da visita” a prezzo conveniente, buttarci un occhio non fa assolutamente male.

Questo perché anche questi piccoli cartoncini con scritti all’interno nome e numeri di riferimento rappresentano un tassello base di quella che deve essere la preparazione di un successo in ambito lavorativo. Il marketing, il sapersi vendere, sono dei punti fermi del successo di qualsiasi iniziativa. E soprattutto in materia commerciale non possono essere tralasciati come poco importanti.

Nessun commento: