domenica 26 giugno 2011

Organizzare le vacanze su internet

Siete dei tipi tradizionalisti o siete le classiche persone aperte a qualsiasi novità che si buttano sulle tecnologie sperimentando ogni dispositivo e ogni servizio che la rete offre? Se siete diffidenti delle novità e per andare in vacanza vi rivolgete sempre al solito hotel che vi ospita da anni oppure ad una agenzia di viaggi che si occupa di qualsiasi aspetto della prenotazione e del programma di viaggio, sappiate che affidandovi a internet potrete risparmiare e avere molta più libertà di manovra.

Grazie alla grande rete infatti, rimanendo seduti alla vostra scrivania, potrete organizzare le vacanze dall’altra parte del mondo o prenotare un agriturismo a duecento chilometri da casa vostra approfittando, magari, di offerte legate al mezzo e al momento.

Cominciamo dal viaggio. In rete troverete tanti siti che, in base ai giorni in cui volete partire, vi diranno quali sono le combinazioni migliori analizzando le offerte di tutte le compagnie aree. Vi consiglieranno anche di partire con un giorno di anticipo o di ritardo, se questo vuol dire risparmiare una somma sostanziosa. Basterà selezionare il volo di andata e di ritorno e sarà fatta.

Per prenotare un albergo? Provate direttamente ad utilizzare direttamente i motori di ricerca. Cercate il tipo di alloggio che desiderate e la destinazione. Facciamo un esempio. Cercate un agriturismo o una spa sulle dolomiti? Digitate le parole “wellness Alto Adige” oppure “agriturismo Alto Adige”. Confrontando i commenti degli utenti e con un po’ di pazienza troverete molte offerte che andranno a soddisfare le vostre esigenze. Alla fine, prenotato albergo e viaggio, calcolando quanto avrete risparmiato, voi tradizionalisti, comprerete uno smartphone per essere sempre on line!

Nessun commento: