lunedì 27 giugno 2011

Sul web un mondo di ricette

Tra le tante potenzialità e “regali” che internet ci ha dato, quello delle ricette di cucina è sicuramente uno dei vantaggi maggiori della rete.
Se prima eravamo obbligate a recarci in libreria per comprare libri di ricette di ogni nazionalità adesso basta collegarsi in rete per trovare non solo le ricette di casa nostra ma quelle provenienti da tutti i paesi del mondo.
I siti e forum di cucina sono migliaia ed uno meglio di un altro ma non è indispensabile sapere già dove guardare perché grazie ai motori di ricerca è possibile cercare qualsiasi ricetta e trovare in un baleno centinaia di siti differenti con cui confrontare le varie ricette.
Un bel vantaggio rispetto a prima quando i libri erano divisi per paese o regione e quindi ci toccava comprarne vari, adesso non solo possiamo avere accesso gratuitamente alle ricette ma possiamo anche leggere le opinioni di chi ha già realizzato quel piatto prima di noi e scambiare idee con tantissime appassionate di cucina.
Ma trovate ricette dal mondo non è l’unico vantaggio, quello che è più rilevante che finalmente possiamo smettere di scervellarci nel cercare idee e menù nuovi in quanto è già tutto a portata di mano o di mouse.
Infatti non sono solo le singole ricette ad attirare ma anche vere e proprie proposte di menu da realizzare per le occasioni speciali che ci consentono di fare bellissima figura con gli ospiti con la minima fatica.
Inoltre è possibile anche con programmi specifici creare il proprio ricettario on line oppure sia per promemoria che per condivisione creare il proprio sito di ricette per dare il proprio contributo alla rete.



ricette

Jun 27, 2011 by anonymous

★★★★★ tante ricette di cucina

Nessun commento: