lunedì 29 agosto 2011

In montagna per respirare aria fresca

Caldo, afa e umidità in questi ultimi giorni d'agosto la fanno da padrona. Perché, allora, non prenotare un week end sulle montagne del Trentino Alto Adige, per rinfrescarsi, ritemprarsi e respirare un po' d'aria pura? Qui, infatti, la temperatura più fresca e il sole meno cocente, potranno farvi tirare un sospiro dalla calura estiva. Ma quali vestiti portare in valigia? Per essere informati in tempo reale e non rischiare di portare abbigliamento troppo estivo o troppo invernale, non vi resterà che digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole “condizioni meteo nelle Dolomiti”...sarete così aggiornatissimi sulla situazione!
Ma cosa vedere in questa regione? Una menzione particolare la merita il Monte Ortels, la vetta più alta del gruppo Ortles – Cevedale, in cui si trova anche il Parco Nazionale dello Stelvio, dove sarà possibile entrare in contatto con una natura incontaminata e splendidi paesaggi.
A proposito del Parco c'è da dire che qui gli amanti delle escursioni e delle passeggiate saranno soddisfatti, così come gli appassionati di natura che potranno ammirare dal vivo moltissimi animali tipici come i cervi, gli stambecchi, le marmotte, i caprioli e gli ermellini e potranno riempirsi gli occhi dei meravigliosi colori dei fiori come le genziane, i gigli e i meravigliosi sempreverdi.
Cosa aspettate allora? Il Trentino Alto Adige vi accoglie a braccia aperte!

Nessun commento: