domenica 28 agosto 2011

Le garanzie dei pannelli solari

Il comitato europeo che regola le normative comunitarie ed il comitato EU che si occupa della legislazione in ambito elettrotecnico hanno stabilito quali siamo i parametri per valutare la bontà dei pannelli solari termici.
La label si chiama Solar Keymark e certifica la conformità con gli standard europei sia dal punto di vista della produzione sia della vendita, così come a livello di agevolazioni fiscali.
Solar Keymark è dunque un nuovo standard a livello comunitario che permette di certificare i pannelli solari affinché all’utente finale arrivino solo prodotti di qualità comprovata.

Questa certificazione non è l’unica garanzia per il consumatore.
A livello nazionale ricordiamo infatti che grazie al decreto n.206/2005 l’utente finale può chiedere la riparazione, sostituzione o rimborso nel caso di prodotti difettati e non perfettamente funzionanti: si parla in questo caso di garanzie legali.
Il decreto prevede inoltre le garanzie convenzionali che permettono l’estensione del periodo di assistenza per specifici pezzi di ricambio o in caso di acquisto combinato (nel caso specifico. pannelli solari e caldaia dello stesso produttore).


Se interessati ad ottenere maggiori informazioni sui pannelli solari, rivolgetevi a rivenditori ed installatori qualificati come Universal srl. Visitate www.pannelli.eu.


Nessun commento: