martedì 30 agosto 2011

Trucco spose: consigli per essere perfette (e tranquille)

Si avvicina il giorno del vostro matrimonio e tra le molte cose che devi pianificare una è particolarmente importante: te!

Forse ti sei già decisa per l’abito da sposa dei tuoi sogni o forse, come tante altre spose, hai lasciato per l’ultimo momento questa scelta così importante. Che tu sia tra le prime o tra quelle ritardatarie, avrai sicuramente pensato ai colori che domineranno la cerimonia ed il ricevimento, e quindi alle decorazioni e fiori che vi circonderanno in quel giorno così speciale.

Se la risposta è si, congratulazioni, hai già fatto il primo passo per scegliere un’altro degli elementi chiave della tua immagine in quel giorno: il trucco spose. Infatti, se hai programmato dei festeggiamenti classici vorrai mantenere il tuo make up discreto ed elegante, senza troppe esagerazioni. Al contrario, se hai scelto una celebrazione particolare e soprattutto divertente dove tutti i tuoi ospiti parteciperanno ad esempio a dei giochi o attività, potresti azzardarti con un trucco più fun. Sia quale sia la tua scelta, ricorda che il giorno del matrimonio non è il momento giusto per fare rischiosi esperimenti e che invece dovresti puntare ad una versione un po’ più perfezionata del tuo solito trucco. Un buon punto di partenzaè guardare su internet degli esempi trucco sposa.

Una volta hai deciso che tipo di trucco ti si adisce di più, devi stabilire se metterti nelle mani di professionisti truccatori sposa o se adottare una soluzione fai da te. Anche se la scelta più conveniente può sembrare occupartene da sola, quel giorno avrai già troppe cose da fare e tanti pensieri nella testa che difficilmente potrai concentrarti e prenderti tutto il tempo necessario per truccarti perfettamente. In più i truccatori sposa hanno esperienza nel realizzare trucco che duri a lungo e che dia i migliori risultati nei reportage fotografici.

Prova a chiedere consiglio ad amiche e conoscenze che abbiano affidato il make up del loro matrimonio a professionisti, sapranno sicuramente orientarti a qualcuno di fiducia che ti darà delle garanzie in più.

Dai truccatori sposa, esperimenta con vari esempi trucco sposa, apporta fotografie per fargli capire meglio cosa desideri e non avere paura di parlare se qualcosa non ti piace. Vedi se i prodotti che hanno usato si mantengono a lungo ed in buono stato nel tuo viso. Fatti delle foto e riflettici a casa. Le cose che dal vivo o allo specchio ti sembrano più adatte possono non avere la stessa apparenza nelle foto.

Quando avrai deciso, prenota un appuntamento per fare la prova definitiva alla quale dovresti andare anche con l’acconciatura scelta per quel giorno. Se possibile, arrangia nella stessa giornata un incontro con il tuo fotografo e scatta un po’ di fotografie. Questo vi aiuterà a tutti e due non solo a capire come si vede il tuo trucco spose ma vi darà anche la possibilità di conoscervi ed essere più confortevoli nel giorno chiave.

Finalmente, assicurati che il tuo truccatore abbia un sostituto nel suo team se dovesse succedere qualcosa che gli impedisse truccarti il giorno dei festeggiamenti.

Ora hai tutto (o almeno qualcosa in più) sotto controllo. Rilassati e concentrati nell’essere radiante!


Articolo a cura di Alba Lorente
Prima Posizione srl – prime posizioni sui motori

Nessun commento: