sabato 29 ottobre 2011

Il Trentino e le sue distillerie


Una vacanza in Trentino è ottima per tutta la famiglia: una scelta saggia se si è in cerca di relax e benessere, movimento e divertimento, tradizione e cultura. Sì, perché la regione offre tutto questo.

Le appassionate di shopping, ad esempio, troveranno boutique, mercatini, fiere di settore, negozi di specialità enogastronomiche. A tal proposito, provate a digitare su Google o qualsiasi altro motore di ricerca “Distillerie Trentino”: ne esistono di antichissime, addirittura risalenti a fine ‘800. Qui è possibile partecipare a degustazioni di grappe preziosissime, dal delicato aroma e profumo. Gli abbinamenti proposti sono i più diversi: con il cioccolato, con le confetture, con dolci e formaggi tipici del Trentino. Grazie ai Temporary Shop è anche possibile portare a casa confezioni pregiate ed originali di questi prodotti per fare dei graditi regali natalizi.

Una volta terminati gli acquisti, le degustazioni e le passeggiate (a proposito, qui i sentieri sono uno più bello dell’altro e tutti panoramicissimi!), potreste pensare di dedicarvi ad un po’ di sport.
Ebbene, le attività che potete praticare sono davvero infinite: mountain bike, arrampicata, trekking, sci, pattinaggio, tennis, tiro con l’arco, golf, vela ecc. Se cercate qualcosa di originale, digitate su internet “curling in Trentino”: uno sport di squadra giocato sul ghiaccio, utilizzando pietre di granito levigato dette “stones”. Questa disciplina è particolarmente diffusa in Gran Bretagna, Canada, Scandinavia, Stati Uniti d’America. Ciascuna squadra è formata da quattro componenti, si gioca seguendo un ordine di lancio e, solitamente, una partita si completa in dieci mani (hands).

Nessun commento: