domenica 30 ottobre 2011

Sci e mercatini per avvicinarsi a natale


Avete da fare nei prossimi weekend? Se state organizzando il primo fine settimana sulla neve la destinazione ideale del vostro viaggio sono le valli del Trentino. In pochi giorni potrete cimentarvi nei vostri sport invernali preferiti e avrete l’occasione di frequentare uno degli avvenimenti più in voga, da qualche anno a questa parte, di questa stagione: i mercatini di natale. Ormai è dagli anni ’70 che nella regione si tengono queste esposizioni e vendita delle opere artigianali dei migliori artisti della zona.
Potete organizzare il vostro weekend sportivo a Madonna di Campiglio o Pozza di Fassa, godere dei panorami suggestivi, delle piste da sci moderne e all’avanguardia, divertirvi sulla neve e fare giocare i vostri bambini e poi, nei momenti di pausa o per un pomeriggio e una sera di relax recarvi nei paesi che organizzano i mercati.
Potrete comprare originali addobbi per l’albero e per il presepe, fatti a mano dagli artigiani locali per decorare la vostra casa in vista della natività con oggetti che non troverete nella vostra città. Inoltre avrete l’occasione di assaggiare il cibo locale, dagli strudel ai canederli, e il vino delle valli mentre assisterete alle centinaia di manifestazioni che si svolgono per accompagnare l’avvento dei turisti. Concerti, esposizioni, spettacoli per i grandi e per i più piccoli che vi permetteranno di entrare nel clima dei giorni più sereni e magici dell’anno con qualche giorno in anticipo e vi permetteranno di tornare in città, rilassati e pronti per le feste. 

Nessun commento: