sabato 26 novembre 2011

Combattere la crisi con un calendario tascabile


La tanto attesa risposta alla crisi ancora non arriva; dopo un parziale diminuzione lo spread continua a salire e la borsa di Milano si segnala sempre più spesso come la peggiore tra quelle europee.
Si rimane in attesa delle prime vere misure del governo Monti; le decisioni su Roma capitale non hanno soddisfatto quasi nessuno (Alemanno escluso) e adesso iniziano le settimane decisive.
Il neo premier sarà impegnato in una settimana intensa a livello europeo, ma intanto i vari ministri sono in azione con una serie di riunioni in cui si affronteranno i temi chiave per la ripresa.
Tra i punti principali da affrontare subito ci sono l’Ici, la patrimoniale e il rilancio dell’edilizia.
L’imposta comunale sugli immobili, definitivamente abolita dal governo Berlusconi, dovrebbe essere reintrodotta, nonostante l’opposizione di alcuni politici e del segretario generale della CGIL, Susanna Camusso. Ben più discussa è invece la possibile applicazione di una tassa sui patrimoni accumulati dai contribuenti; il PDL l’ha sempre negata e senza l’appoggio del maggior partito all’interno del nostro parlamento il varo di questa iniziativa rischia di incontrare numerose difficoltà. La ripresa del comparto edilizia (uno dei più bersagliati dalla crisi) dovrebbe passare attraverso un piano di ammodernamento delle infrastrutture, possibilmente tramite il coinvolgimento anche delle piccole e medie imprese.
Ma, in attesa di queste prima misure, se avete una piccola impresa edile e volete fare qualcosa per implementare la vostra attività, perché non investire in promozione?
Anche per un lavoro come questo la comunicazione è importante! Cercando sul web le parole “logo edile” troverete esperti in grado di dare alla vostra azienda un’immagine accattivante anche su internet. Se invece preferite investire nei rapporti diretti coi clienti, l’avvento del nuovo anno può darvi una mano; cliccate su ”calendario tascabile 2012” e pensate ad un supporto comodo, leggero e sicuramente funzionale, da distribuire a chiunque con il vostro nome in bella vista.
La crisi infatti non si sconfigge solo con le grandi manovre, ma anche con le piccole idee!

Nessun commento: