sabato 31 dicembre 2011

Risparmiare compando online

L'attuale crisi economica e le manovre finanziarie per riprendere un paese sull'orlo del baratro stanno costrigendo gli italiani a esaminare e dare un nuovo significato alla parola risparmio.
Sono quindi sempre più le persone che per risparmiare decidono di acquistare su internet.
In un contesto così vasto è facile naufragare e allora per trovare le offerte più ghiotte la migliore cosa è servirsi dei comparatori di prezzo.
Vediamo cosa è un comparatore di prezzi:-http://www.blogger.com/img/blank.gif
Un comparatore di prezzi è un software online che ci permette di effettuare dei confronti del prezzo sulla base di parametri come il codice del prodotto o sku, il nome del prodotto e le sue similitudini, nel nome, con altri prodotti. Un comparatore di prezzi è dunque stato strutturato per considerare le offerte di più mercanti per il medesimo prodotto o per prodotti del medesimo tipo e indicarcele.
Tuttavia non è tutto oro quello che luccica. Infatti a questo punto molte persone potrebbero pensare di realizzare un ecommerce o un comparatore di prezzi e iniziare a lavorare online. Al riguardo ricordo che un investimento del tipo ha un impatto economico sulla persona o società che lo finanzia per decine di migliaia di euro.

Nessun commento: