lunedì 26 dicembre 2011

Service Legno è su Facebook

Spresiano (Treviso), 23 Dicembre 2011- Service Legno srl, azienda specializzata nell’edilizia in legno , invita gli appassionati e gli interessati all’edilizio ecosostenibile in legno, a visitare la sua pagina Facebook, aperta di recente.

Service Legno srl nasce della solida esperienza di Roberto Fava, fondatore dell’azienda,  nel settore del commercio di legnami; dal 1998 ad oggi l’azienda si è specializzata nelle case prefabbricate in legno e coperture in legno su misura, adatte ad ogni tipologia di edificio: dalle case singole alle grandi strutture dell’edilizia privata, fino a comprendere anche restauri e recuperi. Il servizio che l’azienda offre non è semplicemente di vendita di materiali per l’edilizia, ma è la vendita di un progetto globale che comprende consulenza preventiva, progettazione fianco a fianco con il cliente, produzione e montaggio.

L’azienda, con l’intenzione di costruire col tempo una piattaforma tra il mondo di Service Legno e il mondo che ruota attorno al web- soprattutto alle realtà dei social network- ha da poco creato una pagina Facebook nella quel raccogliere domande, postare video ed informazioni sui propri progetti, in modo da fornire agli utenti del social interessati all’edilizia in legno, un canale nel quale poter trovare informazioni e risposte da professionisti del settore.

Nel profilo Facebook dell’azienda, nell’ultimo periodo sono stati postati i progressi di un progetto ora in fase di ultimazione, che prevedeva la costruzione di un edificio ad uso abitativo di sei piano, realizzato interamente con struttura in legno, nella città svizzera di Lugano. La struttura è descritta come un vero e proprio traguardo per l’azienda, che ha realizzato in tempi brevissimi (i lavori di costruzione della struttura sono iniziati solo il 4 Settembre 2011) una struttura equiparabile – a livello qualitativo- ad una dell’edilizia classica, ma con le peculiarità delle strutture ecologiche in legno: risparmio energetico, garanzia sismica, acustica e benessere abitativo. In sole sei settimane l’azienda è arrivata al sesto piano dell’edificio ed ai piani più bassi si è potuto già iniziare ad allestire le strutture interne delle case.

L’edificio inoltre ha superato eccelsamente i test fonometrici, grazie ai pannelli XLAM in legno massiccio, con i quali è realizzata tutta la struttura portante del palazzo, ed ha superato anche egregiamente i test sismici, grazie alle piastre in acciaio, viti e bulloni metallici che collegano i pannelli e permettono alla struttura di scaricare totalmente le forze a terra.

Per quanto riguarda anche la resistenza al fuoco, le strutture in legno sono state classificate, anche dalle assicurazioni, come esattamente equiparabili alle più classiche strutture realizzate in laterizio.

 

 

Serena Rigato

Prima Posizione srl- aumentare traffico web

 

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD

Tel. 049 776196 Fax. 049 8087806

www.prima-posizione.it - alba@prima-posizione.it

 

Nessun commento: