martedì 31 gennaio 2012

Armadi da esterno fai da te: ecco come risolvere tanti problemi

Esistono dei mobili da esterno che sono capaci di renderci la vita più semplice.
Spesso l'unico problema è che non lo sappiamo o non ci pensiamo, ma con un armadio da terrazzo, da balcone o da giardino possiamo risolvere tanti piccoli problemi ed eliminare tanti disagi che dobbiamo costantemente affrontare durante le nostre giornate.

Comprare un armadio da esterni può infatti tornare molto utile per sfruttare al meglio gli spazi e riporre ordinatamente i vari oggetti che ingombrano.
Se ad esempio si possiede un balcone di piccole dimensioni, ogni centimetro liberato diventa prezioso ed utilizzare un armadio a più ripiani dove inserire quello che ci serve può essere davvero importante.
Dato che si possono acquistare degli armadi da esterno in tante misure, è possibile usarli anche come scarpiere, da mettere sul balcone per mantenere in ordine le scarpe, senza ingombrare gli spazi interni.
Se invece si è patiti di giardinaggio si possono sfruttare per riporre i vari attrezzi del mestiere, pronti ad essere tirati fuori all'occorrenza.

Oltre che su terrazzo e balcone, gli armadi da esterno possono essere anche sistemati in giardino, nel prato o vicino alla piscina.
A seconda delle dimensioni possono arrivare a contenere diversi oggetti, compresa la legna per riscaldare la casa, le biciclette o i bidoni portarifiuti.

Ogni modello ha delle peculiarità, che rappresentano anche i suoi punti di forza: alcuni sono sprovvisti del pavimento, per poter inserire oggetti anche molto pesanti.
Altri - al contrario - hanno dei piedini regolabili fissati sotto al pavimento, per poter essere sistemati su qualsiasi terreno.
Alcuni hanno una intelligente divisione interna: da un lato lo spazio è lasciato libero per riporre scope e rastrelli e sfruttare così l'armadietto in tutta la sua altezza, mentre dall'altro lato vi è una divisione in ripiani, per poter riporre anche oggetti più bassi.

Esistono poi degli armadietti da esterni dalle dimensioni piuttosto contenute, con particolare riguardo alla profondità.
Poche decine di centimetri sono sufficienti per poter contenere tantissime cose, ma non troppi da ingombrare.
Questi rappresentano la soluzione ideale per chi ha poco spazio e non vuole riempire la casa, ma preferisce sistemare all'esterno alcuni oggetti personali, come ad esempio le proprie scarpe.
Ci avete mai pensato? Un armadietto da balcone può diventare un praticissimo porta scarpe, che vi libererà moltissimo spazio all'interno della vostra casa e che diventerà un bel mobile esterno all'appartamento, su cui potrete magari riporre altri oggetti.

Un'altra utilissima funzione - molto richiesta ultimamente - è quella di contenimento dei rifiuti, ovvero dei vari bidoni della raccolta differenziata.
Sempre più famiglie si stanno avvicinando a questa pratica etica della differenziazione casalinga dei rifiuti ed avere un armadietto che contenga e nasconda alla vista i singoli portarifiuti è sicuramente una soluzione molto intelligente e pratica.

Questi comodissimi armadi da esterno si possono comprare online all'interno dei migliori siti dedicati ai prodotti per il fai da te.
Vengono venduti generalmente in kit di montaggio semplicissimi, che vi consentiranno di montarli da soli a casa vostra, senza dover chiamare alcun tecnico specializzato.
Potrete quindi risparmiare moltissimo sulle spese di manodopera e avrete la soddisfazione di aver montato un pezzo di arredamento della vostra casa.


Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Nessun commento: