giovedì 26 gennaio 2012

Il prezzo dell'oro cambia continuamente seguendo l'andamento dei mercati internazionali.

Il valore e dunque la quotazione oro, cambiano in continuazione, seguendo le variazioni dei mercati internazionali. Difficilmente viene utilizzato oro puro al 100%. Vengono solitamente utilizzate diverse leghe d'oro. La purezza dell'oro, e dunque la quantità di oro che è contenuta nella lega, si misura in carati, utilizzando una scala che va da 0 a 24.

Se si intende fare un investimento, piuttosto che comprare degli oggetti preziosi o vendere degli oggetti d'oro... è bene informarsi sulla quotazione dell'oro. Sul portale della Torino Gioielli, per esempio, si trova una pagina riservata proprio alla quotazione dell'oro, che si aggiorna ogni 15 minuti. In relazione al valore di riferimento pubblicato, chi volesse, per esempio, cedere dell'oro usato, può contattare la gioielleria e concordare il prezzo di vendita degli oggetti che si vogliono cedere. La gioielleria ritira dunque i gioielli di oro usati pagando il prezzo pattuito in contanti, assegno circolare, o in permuta con altri oggetti preziosi.

Gli articoli presenti sul catalogo on line del portale, sono davvero tanti: più di 7000 articoli di differenti modelli, pensati per tutti i gusti: orecchini, anelli, colliers... oro bianco, giallo, rosso... e varie sono le pietre utilizzate per abbellire questi oggetti di gran valore: diamanti classici, ma anche, in linea con le mode del momento, diamanti neri... perle, coralli, zaffiri... Dunque, quale che sia l'occasione che andiamo a festeggiare, e quali che siano i nostri gusti, certamente potremo trovare qualcosa adatto a noi.

Nessun commento: