martedì 24 gennaio 2012

Vendita di testi scolastici su Mauronline: il sapere e il futuro dei tuoi figli

Di solito, quando si parla di ambiente, raramente si pensa all’impatto dell’editoria. Invece sono proprio i nobili libri, pieni di sapere e di idee illuminate, a rappresentare una delle minacce più concrete alle grandi foreste del mondo, da cui si producono i miliardi di pagine di carta che ogni giorno vengono lette in tutto il mondo. Molte case editrici hanno negli ultimi anni cominciato ad adottare politiche eco-friendly, che includono risparmio della carta, uso di carta riciclata e donazioni a favore di opere di risanamento ambientale.

Uno dei settori dell’editoria più impegnato nei confronti della salute dell’ambiente è quello dei testi scolastici. Visto il loro trovarsi a stretto contatto con le giovani menti dei bambini e dei ragazzi in età scolastica, infatti, questi libri hanno più di altri l’obbligo morale di assumere una posizione a tutela dell’ambiente naturale futuro.

Su Mauronline, negozio virtuale punto di riferimento sul web per la vendita di testi scolastici online, si usa uno speciale occhio di riguardo nei confronti delle case editrici che si impegnano a favore dell’ambiente. Non solo un’ampia scelta di testi scolastici in vendita, dove trovare il libro di scuola per il proprio figlio o la propria figlia, ma anche un’attenzione particolare agli articoli più in linea con le politiche di rispetto dell’ambiente, magari provenienti da case editrici che hanno adottato il marchio PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification) che certifica l’etica e l’impegno ambientale di un’azienda. Inoltre, Mauronline riserva ai suoi clienti numerose offerte e promozioni per le edizioni scolastiche, facilmente individuabili sul sito vicino alla scheda libro, che riassume le principali caratteristiche del prodotto.

Su Mauronline, quindi, non trovi solo testi che aiutano tuo figlio ad imparare come funziona il mondo, ma anche testi che cercano di preservare questo mondo nel modo migliore possibile.

Nessun commento: