martedì 21 febbraio 2012

Carnevale sulla neve.


Carnevale sulla neve? Che bella idea! Organizziamo questa vacanza facendo un bel ponte per l’ultimo di Carnevale che ormai è alle porte. Abbiamo ancora qualche giorno di tempo per organizzare il tutto. E già quest’anno, il 2012, l’ultimo giorno di Carnevale cade il 21 febbraio, e quindi dobbiamo darci da fare se lo vogliamo passare sulle vette innevate. Ce la possiamo fare, non perdiamoci d’animo.
La località? È facile da scegliere! Cerchiamo una zona non molto battuta cosi da risparmiare qual cosina. L’attrezzatura? che dire, utilizziamo quello che abbiamo a casa, e se ci manca qualcosa la prendiamo a noleggio. L’hotel? Senza dubbio deve essere attaccato alle piste da sci, noi siamo fra comodi, il programma? Si scia tutto il giorno e la sera si va a ballare!
Obereggen in Alto Adige può essere la meta ideale per trascorrere qualche giorno, per la ricerca le parole chiave potrebbero essere hotel Obereggen, ma anche hotel sulle piste dato che volevamo il massimo della comodità. E una volta stabilita la località e l’albergo, tutto viene da se.
Attenzione a non dimenticare i vestiti di Carnevale, che sono indispensabili per vivere appieno questa stupenda festa che festeggiamo i Italia e che nulla invidia ad altri paesi che come noi la festeggiano. Si possono infatti vivere moltissime manifestazioni dedicate a questo rituale di travestimento, in tutta Italia, feste private, in hotel, nelle pubbliche piazze, tutto all’insegna del divertimento e dello scherzo, perché non dimenticate che a Carnevale ogni scherzo vale.

Nessun commento: