mercoledì 29 febbraio 2012

Due realtà differenti.


Milano e Perugia sono due città piuttosto importanti in Italia, Milano conosciuta per essere una delle realtà più metropolitane d’Italia, e Perugia per i suoi moltissimi monumenti. Andreste mai a vivere in una di queste due città? In prima battuta tutti diremmo no! Ma se fossimo costretti da motivi lavorativi?? Quale sarebbe la nostra scelta?
Si potrebbe cominciare valutando le differenze a livello di proposte immobiliari, digitando ad esempio affitto Perugia e affitto Milano; già si dovrebbe percepire una discreta differenza tra le due città. A Milano tutti palazzoni alti nelle cui vicinanze i maggiori centri commerciali fanno da sfondo a una città piuttosto fredda, impegnata tutto il giorno a lavorare, che pero regala a livello mondano cose impensabili a Perugia.
A Perugia, essendo una città d’arte e molto più piccola di Milano, si possono trovare appartamentini deliziosi, magari in centro storico, e nella periferia case più grandicelle e magari più umili, con buon cibo e poca mondanità rispetto alla grande Milano. Ma cosa è meglio la mondanità o la tranquillità?
In ogni caso che sia un centro storico o una grande città metropolitana c’è sempre qualcosa di bello da trovare in una città Italiana, a Perugia troviamo monumenti, chiese e palazzi storici concentrati, a Milano troviamo benessere, vita mondana, e internazionalità. Varrebbe la pena di provare a vivere  tutte e due per poterle apprezzare appieno e scoprire la parte bella di entrambe le città.

Nessun commento: