giovedì 23 febbraio 2012

In Val di sole vacanze fantastiche


Perchè non approfittare di questo ultimi giorni di febbraio per regalarsi un week end in montagna? L'aria pura, gli splendidi paesaggi e l'atmosfera magica delle vette intrise di neve sono infatti un toccasana per tutti e possono sicuramente rasserenare e portare un po' di tranquillità nei turbolenti periodi di stress lavorativo.
Se siete amanti dello sci il Trentino Alto Adige potrebbe essere proprio la soluzione che fa per voi e che vi permetterà di unire allo sport anche un po' di mondanità e di shopping in località ricercate e alla moda come madonna di campiglio, ideale per la pratica dello sci alpino, come dimostra la la pista 3- Tre, in cui si tengono gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino. La ski area comprende anche marilleva, cittadina della Val di Sole e con proposte adatte ad ogni esigenza, come dimostra la possibilità di praticare escursioni con le ciaspole, patinaggio, sci da fondo o il percorrere i paesaggi innevati a bordo di una carrozza trainata da cavalli.
Non mancano neppure le proposte per i più piccoli come dimostrano i parchi Scivolandia, dotato di gonfiabili, slitte e bob e Marillandia.
E la sera al ritorno nel proprio appartamento cosa c'è di meglio di un assaggio ai prodotti tipici della zona? Polenta, formaggi freschi, speck, mele e piccoli frutti sono gli ingredienti base dell'ottima cucina locale.
Insomma divertimento puro per tutti i gusti

Nessun commento: