venerdì 24 febbraio 2012

Vacanze sulla neve nel comprensorio di Andalo


Scegliere una meta per indimenticabili vacanze sulla neve non è sempre facile, specie di questi tempi e con esigenze famigliari/individuali difficili da ignorare. Il comprensorio sciistico Andalo, sull'altopiano della Paganella cuore del Trentino, potrebbe essere una possibile meta ideale: offre servizi e opportunità diversificati, in grado di rispondere alle caratteristiche di ogni ospite, dal single alle coppie in vacanze, dalle famiglie con bambini ai gruppi di amici. 

Innanzitutto, il paesaggio che ci si trova di fronte e nel quale si è immersi è quello delle Dolomiti e del Parco Naturale Adamello Brenta, con i suoi boschi di aghifoglie, i prati, i pascoli, animali protetti come l'orso bruno, il camoscio, la volpe,... In questo quadro, la località di Andalo si trova a poco più di 1.000 m d'altitudine, dove fanno centro 25 impianti di risalita e 50 Km di piste per lo sci alpino. Il comprensorio vanta quattro campi scuola per sciatori principianti, uno snowpark per freestyler, due parchi giochi sulla neve per i più piccoli e un polo sportivo multidisciplinare particolarmente attrezzato. 

Il Centro Sportivo Andalo comprende per esempio un palaghiaccio, palestre, piscine, un centro benessere ed è incorniciato da piste per lo sci di fondo, illuminate anche la sera. Dedicati a chi ama passeggiare sulla neve sono invece appositi tracciati che si dipanano per almeno 3 Km da camminare in completa libertà. Da non dimenticare infine le spassose slittinovie e gli itinerari per fantastiche gite in slitta trainata da cavalli. Insomma, al comprensorio di Andalo le vacanze sulla neve non sono solo “vacanze” ma un vero e proprio mondo, tutto da scoprire. 

Nessun commento: