martedì 28 febbraio 2012

Vacanze sulle Dolomiti


Le nostre Dolomiti attirano ogni anno turisti da ogni parte del mondo che vengono qui per ammirare la loro incomparabile bellezza. Vale la pena visitarle in tutte le stagioni, perché ognuna ha il suo particolare fascino.
Gli amanti dello sci alpino trovano splendide aree sciistiche, come la soleggiata Carezza Ski, collegate tra loro in vasti comprensori che offrono la possibilità di sciare per centinaia di chilometri senza mai togliere gli sci. Il Dolomiti SuperSki permette, con un solo skipass, di sciare su 1200 Km di piste di 12 diverse skiarea.
Gli appassionati dello sci di fondo trovano tra queste montagne dei tracciati che li conducono attraverso paesaggi incantevoli fatti di boschi, ruscelli, graziose chiesette, mangiatoie per caprioli…
Gli sport invernali praticati non si fermano ai vari tipi di sci, ma includono anche lo snowboard, le passeggiate su racchette da neve, il pattinaggio sul ghiaccio, le discese in slittino.
L’estate è la stagione nella quale meglio si riesce a godere della natura, nella quale ci si può addentrare senza mezzi artificiale, ma solo con i propri piedi, al proprio passo, respirando con tranquillità. Non c’è competizione, non ci sono tempi da battere, né file da fare: si cammina e si ha tutto il tempo per guardarsi intorno, annusare il profumo del bosco, guardare i fiori, ascoltare il canto degli uccelli. Sono tantissimi i sentieri che attraversano le nostre Alpi e di varia difficoltà, è sufficiente digitare sul Web “escursioni Dolomiti” per trovare spunti e informazioni per una splendida vacanza.

Nessun commento: