giovedì 22 marzo 2012

Accessori, che passione!

I vestiti sono la passione di molte donne, ma gli accessori, dalle scarpe alle borse, sono forse i veri oggetti del desiderio di molte fashion victim in gonnella.

Dei bei vestiti moda, una camicetta elegante, dei pantaloni originali o una gonna di tendenza sono sempre ambiti dalla maggior parte delle donne appassionate di moda, ma è quando si parla di cappelli, gioielli, e soprattutto scarpe e borse che gli animi delle donne si accendono. Perché se è vero che un bel capo di abbigliamento ti fa sempre fare bella figura, è altrettanto vero che un bell’accessorio può valorizzare anche il look più semplice e basilare.

Tra tutti gli accessori, sono le scarpe a scatenare maggiormente la follia da shopping delle donne: ballerine, stiletti, stivali o sandali, non c’è modello che lasci indifferenti le più accanite dello shopping. Un bel paio si scarpe può valorizzare o addirittura rivoluzionare un look (basti pensare a come un paio di jeans possa essere usato in occasioni e contesti diversi a seconda che lo si porti con un paio di sneaker o con un tacco 12), e cosa ancora più importante, le scarpe ci vanno bene anche quando mettiamo su qualche chiletto, a differenza di altri capi di abbigliamento che sembrano tenerci sotto controllo con una zip che non va più su o con un bottone che non riusciamo più ad abbottonare.

Un po’ più difficili da portare sono i cappelli, dato che non tutte stanno bene con tutti i modelli. Questo però non sembra minare affatto il fascino di questo accessorio, che viene proposto in tutte le stagioni in diverse varianti. Perfetto in estate per proteggerci dal sole (le più stilose potrebbero osare e sfoggiare un cappello a tesa larga, mentre le più sportive o le ragazze che vogliono mantenere un profilo più basso possono optare per il classico berretto con frontino, che si trova in moltissime varianti e infiniti colori), e soprattutto in inverno, come valido antidoto al freddo, alla pioggia, alla neve e all’umidità (e chi ha i capelli mossi o crespi conosce bene l’utilità dei cappelli invernali), il copricapo è un accessorio che non può mancare in nessun armadio.

E che dire delle borse? Questo sì che è un accessorio amato da tutte, perché una borsa non potrà mai starci male o mettere in evidenza i nostri difetti fisici, e al contrario, se scelta con cura, può trasformare il nostro look, in meglio! Attente però alla scelta della borsa, che ha certamente un’importantissima funzione pratica, ma deve essere considerata come una parte integrante del nostro look: occhio dunque all’abbinamento di colori e stili (ricordatevi che non va più molto di moda scegliere scarpe e borsa dello stesso colore), onde evitare di trasformare un accessorio che dovrebbe valorizzarci in un vero e proprio pasticcio!

Un intero capitolo dovrebbe poi essere dedicato ai gioielli, dagli orecchini alle collane, dai bracciali agli anelli … non importa se sono oggetti acquistati a pochi euro o, al contrario, gioielli preziosi: i monili sono sempre un punto di luce nel nostro look, ed essendo facilmente intercambiabili possono permetterci di variare spesso e volentieri, anche a seconda del nostro umore!

Insomma, sia che si tratti di orecchini, che di cappelli, che di scarpe, gli accessori abbigliamento sono davvero degli alleati delle donne!


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – aziende web marketing

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

Nessun commento: