martedì 20 marzo 2012

A Pasqua regalati un tour del Trentino


Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Ed ecco che le festività di Pasqua sembrano davvero perfette per organizzare una gita di qualche giorno una delle regioni più belle del Nord Italia. Stiamo parlando del Trentino e della sua ricca offerta turistica. In questo periodo viene proposto un pacchetto viaggi intitolato: “Cantine e Castelli” dove si avrà la possibilità di visitare cittadine di immensa bellezza come Rovereto, Vallagarina e l’altopiano del Brentonico.
Il pacchetto comprende una sistemazione in camera doppia, in un hotel, agriturismo o b&b, con ingresso al castello di Beseno, al castello di Avio ed una degustazione eno-gastronomica in una delle cantine della zona. L’itinerario è molto apprezzato da tutti coloro interessati all’arte ed alla cultura senza tralasciare però gli ottimi piatti che la cucina trentina sa regalare.
Ma Pasqua non significa solo visite in musei e città d’arte: Trento e Rovereto in primis, perché In Trentino si scia fino ad aprile inoltrato, ed in certo luoghi, come nel ghiacciaio del Presena, sia scia anche in estate. Anche nelle località sciistiche le aziende di promozione ed albergatori promuovono speciali offerte per chi vuole concedersi una settimana bianca in primavera. A Passo Tonale, tra val di Sole e Valcamonica, a 1800 metri, ci sono piste da sci ed impianti di risalita all’avanguardia. Per avere qualche idea sulla sistemazione clicca su hotel passo tonale o appartamenti tonale.

Nessun commento: