mercoledì 21 marzo 2012

Passo Brocon: una vacanza degna di questo nome.


Tra la val Vanoi e l’altopiano del Tesino, a 1616 metri d’altezza, il Passo Brocon offre ai visitatori lo spettacolo incontaminato della natura sia d’estate che d’inverno. Ottimale per chi ama la montagna e pratica il nord wolking. Il panorama da lassù sarà anche più bello, con i prati fioriti e le vallate che si perdono a vista. Ma questa è solo una delle tante attività che è possibile praticare, tra rafting, parapendio, trekking, possibilità di passeggiate in sella alle mountain bike, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.
Annoiarsi sarà difficile. Per gli amanti degli sport invernali, la zona non deluderà gli appassionati di sci. Con 15 chilometri di piste e 4 impianti di risalita, il Passo Brocon è un susseguirsi di attività e possibilità di relax. Le strutture ricettive offrono ai propri ospiti il più ampio ventaglio di scelta per qualsiasi esigenza. Che si viaggi soli o in famiglia, questo posto metterà d’accordo tutti.
Questa località strizza l’occhio anche ai romantici. Per chi avesse intenzione di stupire la propria metà, prenotare una stanza in baita non sarà di certo un’idea sgradita. Con il panorama che si dischiude all’esterno, il tepore di un camino ed un caldo abbraccio, innaffiato da del buon vino rosso, sarà facile stupire.
Per i buongustai, la zona vi prenderà per la gola, tanti i prodotti tipici da degustare dalla carne ai formaggi, dal radicchio alla polenta, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Vino e bevande che possano riscaldare le serate non mancano mai, come anche delle buone grappe.
Insomma il posto ideale per mente e corpo, dove dimenticare i problemi e la routine quotidiana.

Nessun commento: