giovedì 22 marzo 2012

Trentino: primavera e jazz


Cavalese Meteo. Caldo record in questi giorni, bel tempo e temperature al di sopra delle medie stagionali, non solo nel Centro-Sud ma anche al Nord e nelle Alpi. L’alta pressione, che sta interessando l’intero Mediterraneo, convoglierebbe masse di aria calda fino nelle Dolomiti. E’ il caso della Regione Trentino, dove bisogno spostare la lancetta del tempo indietro fino al 1921 per ritrovare un marzo così caldo.
Temperature record, 20° centigradi a Trento e Rovereto, ma anche le località di alta quota non scherzano con Cavalese a 19° e Pergine a 22°. Giornate assolate allietate dal canto degli uccelli, le prime fioriture di stagione, c’è qualcuno che non sembra curarsi dell’anomalia di queste temperature, anzi sembra concedersi la giusta ricompensa dopo un inverno con i disagi come quello appena passato.
Le temperature miti hanno allietato anche il festival Dolomiti Ski Jazz appena concluso a cui hanno partecipato jazzisti di fama internazionale. 18 concerti in alta quota dal 10 al 18 marzo hanno reso magiche e speciali le serate nei comuni della Val di Fiamme. E per chi si è perso i concerti non gli rimane che aspettare il prossimo anno.  

Nessun commento: