martedì 24 aprile 2012

Come valutare la scelta giusta.


 “Ho deciso di installare a casa mia un impianto fotovoltaico, perché mi fornisce energia elettrica a costo zero, e perché quella che produco in più posso rivenderla; in più lo stato mi riconosce un incentivo che mi potrà aiutare nella spesa che dovrò affrontare per l’acquisto. Ma la mia è una scelta giusta?” È vero tutto ciò che si sente e che si legge su questi pannelli, sono poi cosi formidabili? E soprattutto oggi che è il giorno della terra, l’Earth Day, sono davvero cosi ecologici come vogliono farci credere?
L’installazione dei pannelli fotovoltaici come tutte le tecnologie e come tutte le cose nuove, scatena una guerra tra le due opinioni discordanti, quelle che sono favorevoli alla loro installazione e quelle che sono contrarie. Noi che stiamo in mezzo non sappiamo mai a chi credere, perché ad ogni recensione positiva, se ne accoda una negativa.
Noi che siamo gli utilizzatori finali di questi impianti dobbiamo fare il meglio che possiamo per trovare la verità, leggere non recensioni di parte ma recensioni sul loro utilizzo, sulle loro caratteristiche tecniche e su tutti i loro effetti, sia positivi che negativi; a questo punto dobbiamo decidere cosa fare, quando abbiamo tutte le informazioni, saremo noi a valutare se i pro sono più dei contro o se è l’esatto contrario.
Produttori pannelli fotovoltaici e vendita pannelli solari fotovoltaici sono due ricerche da eseguire se si vogliono trovare delle informazioni, per poi valutarle ed effettuare la scelta giusta. 

Nessun commento: