martedì 24 aprile 2012

Formazione che passione: aperte le iscrizioni al corso in Comunicazione di Moda dell’Accademia di Costume e Moda di Roma

Sono aperte le Iscrizioni al Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda (Fashion Communication) che avrà inizio il prossimo mese di Giugno a Roma. Obiettivo didattico del corso di Comunicazione di Moda è fornire agli allievi una conoscenza approfondita della Comunicazione applicata al comparto Fashion.

Rivolto a laureati, laureandi, diplomati ed operatori del settore, la durata del corso di Comunicazione di Moda è di sei mesi. La frequenza è in formula weekend e prevede un programma di lezioni in aula, seminari, visite a mostre e/o eventi, atelier e showroom, incontri con professionisti del settore. Il Master in Comunicazione di Moda offre inoltre l’opportunità di uno stage a fine corso, un’esperienza che permette di essere in contatto con le realtà del settore in cui l’allievo potrà dimostrare le conoscenze e le competenze acquisite durante le ore di lezione.

Comunicazione di brand, Comunicazione di prodotto, Marketing per la Moda, Fashion Blogging, alcune delle materie in programma per il corso di Comunicazione di Moda 2012 che affronteranno in ottica web 2.0 tematiche e argomenti relativi al mondo della Comunicazione e a tutto ciò che concerne l’organizzazione degli Eventi di Moda, l’Ufficio Stampa, il Giornalismo di Moda, dei quotidiani, dei magazine e dei servizi televisivi. Gli sbocchi professionali previsti dal corso di Alta Formazione sono molteplici e prendono in considerazione l’evoluzione constante delle figure della comunicazione all’interno del comparto Fashion: Responsabile della comunicazione, Addetto ufficio stampa e pubbliche relazioni, Event management, Cool hunting, Stylist. Obiettivo finale del Master in Comunicazione di Moda è quello di inserire gli allievi negli scenari lavorativi che caratterizzano i diversi settori, attraverso la partecipazione costante a laboratori e workshop qualificati che consentono simulazioni realistiche di ciascuna dimensione professionale.

L’Accademia di Costume e di Moda promuove, da anni, una formazione completa per chi sogna di lavorare nel mondo della moda e della comunicazione: per garantire una formazione realmente specifica e qualificante, il corso è a numero chiuso, ed è possibile accedervi esclusivamente tramite un colloquio conoscitivo. I colloqui preselettivi si svolgono presso la sede dell’Accademia di Costume e di Moda in via della Rondinella 2, unitamente alla presentazione di un CV personale e di una lettera di motivazione, e possono essere prenotati via mail all’indirizzo info@accademiacostumeemoda.it, telefonando al numero 06 6864132, o tramite compilazione del form di contatto dal sito istituzionale dell’Accademia.

Nessun commento: