venerdì 27 aprile 2012

Il fotovoltaico sempre più preso in considerazione.


In genere quando si parla di pannelli solari, il primo pensiero va alle abitazioni, ma anche valutarne l'acquisto per un'impresa, è certamente interessante. Ormai molti imprenditori stanno passando al fotovoltaico per ridurre gli alti costi delle spese, sia di riscaldamento sia dell'elettricità; supermercati, stazioni di rifornimento carburante, in autostrada e in zone limitrofe al centro sono ottime candidate per questo tipo d’impianti. Da non dimenticare mai che utilizzando la formula del fotovoltaico si fa del bene all’ambiente riducendo le emissioni tossiche.
Se solo si percorre l'autostrada A27 sulla direttiva di Belluno, si possono vedere installati in modo armonico con la natura circostante queste pensiline fotovoltaiche che servono come prima cosa a catturare i raggi del sole e come secondaria a proteggere le macchine parcheggiate dallo stesso. L’esempio della A27 è solo uno, ma in tutta la rete autostradale italiana se ne possono trovare di vari modelli.
Molti ipermercati sono volti all'ecologico e hanno deciso di installare questo tipo d’impianto, all'entrata in modo che tutti lo possano vedere viene esposto un pannello luminoso informativo che espone la potenza prodotta in quel momento, quella prodotta dal momento dell’installazione e infine i risparmi di emissioni. Queste informazioni possono chiaramente far capire a tutti cosa possono fare i pannelli fotovoltaici.
Per informarvi largamente su quest’argomento, che al limite può essere semplicemente considerata una curiosità personale, utilizzate parole chiave come pannelli solari per riscaldamento oppure vendita pannelli fotovoltaici.

Nessun commento: