sabato 21 aprile 2012

Il mondo delle unghie decorate.


La nail art è in pratica l’arte della decorazione delle unghie, molto popolare in questi ultimi tempi anche se esiste già da un po’; le donne fanno di tutto per essere belle e anche il più piccolo particolare, come può essere l’unghia, va seguita e curata, per dare quel tocco in più, e per distinguersi dalle altre. Ci sono delle vere e proprie fanatiche di questa attività, ragazze e donne che investono molto su quest’arte, sia a livello di tempo che a livello di danaro.
Per avvicinarvi un po’ più a questo mondo e a ciò che riescono a fare gli artisti decoratori, vi basterà effettuare una ricerca utilizzando ad esempio “nail art immagini” o in alternativa “foto unghie decorate”. Certo questo è un argomento che incuriosisce, anche perché non è da tutti portare le unghie decorate, molte ragazze si limitano a disegni semplici, ma gli appassionati danno sfogo a tutta la loro fantasia.
Ci sono addirittura dei concorsi, con lauti premi, ed è li che si scatena il meglio del meglio; infatti la maggior parte delle decorazioni effettuate per i concorsi non sono associabili alla vita di tutti i giorni, bensì servono a dimostrare cosa sanno fare i decoratori.
Non resta altro da fare che eseguire la ricerca proposta, per testare con i propri occhi la bellezza e la difficoltà della decorazione delle unghie; immergetevi in questo mondo che sembra quasi fiabesco, e vi troverete in una realtà più che vera, dove l’espressione dell’arte si applica alle nostre unghie

Nessun commento: