sabato 28 aprile 2012

Il tema per il mio tatuaggio.


Farsi un tatuaggio non è solo seguire una moda, ma è esprimere un qualcosa che resti indelebile nel tempo, l'amore per il proprio uomo, o per la propria donna ad esempio; qualche virtù come la forza, o la dedizione verso qualcosa. Poi ovviamente c'è la bellezza dei disegni cui ci si può ispirare; lettere, disegni tribali e geishe sono temi d’ispirazione molto sentiti e usati.
Se avete stabilito di farvi un tatuaggio ma siete ancora indecisi sulla tipologia o sul tema, potreste eseguire una ricerca con parole chiave come tatuaggi scritte; queste parole di ricerca serviranno per visionare la tipologia dei tribali e delle lettere. I tatuaggi tribali e in genere le lettere sono quelli che vanno per la maggiore; sono molto apprezzati in quanto non troppo evidenti e sicuramente con un simbolismo più sottile.
Altro tema molto interessante anche se meno utilizzato è quello della geisha, questo tipo di tatuaggio nasconde un simbolismo molto bello e interessante; infatti, la geisha, al contrario di quanti molti pensano non è per niente una prostituta, ma un'intrattenitrice giapponese, che con il canto le arti figurative la danza e la musica, arti molto raffinate, intratteneva gli uomini di alta società. Il simbolismo che si cela dietro alla geisha rappresenta la forza, la determinazione, e soprattutto la dedizione. Per questa tipologia le parole chiave adatte potrebbero essere geisha tattoo.
Le tipologie e i simbolismi dei tatuaggi sono moltissimi, e se si vuole esprimere qualcosa si deve trovare il soggetto adatto, farsi aiutare dai maestri tatuatori, può essere l’alternativa alla ricerca in rete, in ogni caso più idee si visionano più materiale avremo per effettuare la nostra scelta definitiva.

Nessun commento: