venerdì 27 aprile 2012

In vacanza senza automobile


Oggi gli italiani desiderano qualcosa in più dalla loro vacanza, quello che si cerca è fondamentalmente poter vivere un’esperienza emozionante lasciando a casa molti degli orpelli che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni. Fra questi troviamo sicuramente l’auto. Quanti di noi vorrebbero, anche se solo per pochi giorni, lasciare a casa l’auto, lo stress, le code ed i semafori?
E partire magari per una vacanza che inizia subito in treno, quando seduti comodamente si apre un libro, si ascolta la musica, si chiacchera con il vicino o semplicemente si liberano i pensieri guardando il paesaggio che scivola di fianco a noi.
E poi  se una volta arrivati trovassimo un paesaggio bellissimo, tanto da essere stato annoverato tra i Patrimoni dell’Umanità, dei pacchetti studiati per far vivere l’emozione di vacanze natura con tanto di escursioni a piedi o in biciletta? Ed infine una cucina sana, genuina, saporita con piatti tradizionali da gustare nei tradizionali ristoranti assaggiando magari un buon bicchieri di vino D.O.C.
Tutto questo può essere realizzato scegliendo di prenotare le vacanze estive in Alto Adige: a metà strade tra Dolomiti e Mediterraneo, dove il paesaggio varia, dalle dolcezza delle colline coltivate a vite o a meleto per arrivare ai picchi del RosenGarten Latemar, in assoluto una delle più belle montagne al mondo. 

Nessun commento: