giovedì 19 aprile 2012

Quale lavoro nel 2030?


Un interessante studio proposto da PastFuture e dal Governo del Regno Unito ha stilato una classifica sulle professioni previste da qui al 2030. Tra le varie troviamo: il namomedico, il costuttore di parti del corpo, il manager per la terza età, il chirurgo per l’aumento della memoria, la guida turistica spaziale, l’agricoltore verticale.
Ampio spazio sarà dedicato alle professioni riguardanti i new media ed i Social Network tra cui spiccano le professioni riguardanti il “Personal Brander” che si occuperà di definire l’identità sociale di un marchio o brand ed l’assistente sociale per Social Network che aiuterà i vari account ad aumentare le amicizie e la popolarità.
Ma … scherzi a parte questo studio delinea un po’ quelle che saranno le necessità future della nostra società in cui l’età media della popolazione è destinata a salire sempre di più e molto probabilmente saremmo costretti a fare i conti con emergenze climatiche ed alimentari.
Internet ed i social network rimarranno dei punti fermi all’interno del nostro sistema di comunicazione, rubando, per così dire, sempre più spazio a tv, radio e giornali. Come fare quindi? Un’idea potrebbe essere di seguire queste indicazioni e iscriversi ad un corso di formazione web marketing e magari prepararsi a lavorare in un’agenzia social media molto futuristica. 

Nessun commento: