giovedì 26 aprile 2012

Rabbi: un'estate alle Terme


Dal 14 maggio prossimo fino al 22 settembre 2012 riaprono le Terme di Rabbi in Trentino Alto Adige. La località Fonti di Rabbi si trova nell'omonima Val di Rabbi, vicina alla Val di Sole. È una delle più conservate e protette nelle sue caratteristiche e bellezze naturali, facendo parte integrante del Parco Nazionale dello Stelvio. Le Terme di Rabbi – in rete basta cliccare anche una voce più generica come “terme dolomiti” per trovarle – sono anch'esse immerse nella natura e nel verde del Parco Naturale, tanto da rendere un soggiorno, un week end, un periodo di cura alle terme ancora più piacevole, coinvolgente e salutare. 

Il benessere qui fa rima con natura: quella della flora e della fauna locali e quella offerta dalle acque minerali e termali così speciali, uniche e virtuose. Le fonti di Rabbi sono infatti particolarmente adatte alla cura di artrosi, reumatismi, articolazioni da riabilitare dopo traumi e fratture; malattie vascolari, insufficienza venosa, varicosi, gonfiore agli arti inferiori, cellulite; disturbi gastrointestinali, acidità, gastriti, cattiva digestione; affezioni del sistema respiratorio, riniti, faringiti, sinusiti, laringiti. 

Definita da Maria Teresa d'Austria un “elisir naturale”, l'acqua termale di Rabbi è una delle più ricche in anidride carbonica, ma contiene anche ferro e bicarbonato. Le sue proprietà terapeutiche la rendono perciò ideale nel trattamento dell'anemia dei pazienti più piccoli così come degli adulti. Tutte le cure termali offerte dalle Terme di Rabbi sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Oltre alle indicazione terapeutiche sopra elencate, le sorgenti di Rabbi sono ottime per trattamenti estetici di vario tipo come impacchi, fanghi, torbe, tutti a base di acque termali ed erbe di montagna. 

Nessun commento: