venerdì 27 aprile 2012

Sport e benessere li trovi in Trentino


Siete mai stati in montagna? Gli sciatori appassionati conosceranno certamente lo ski center latemar, grande area dominata dal gruppo dolomitico del Latemar, che consente di passare agevolmente tra Alto Adige e Trentino.

Le località principali della zona sono Obereggen, Predazzo e Pampeago, caratterizzate da modernissimi impianti di risalita (circa 18) e 48 Km di piste sempre innevate ed impeccabili. Non mancano i luoghi di ristoro: dopo una mattinata di sport, si può trascorrere un pomeriggio rilassante in uno dei dieci rifugi tipici, tra musica, risate e buona cucina. Gettonatissime le discese notturne, con gli sci o con lo slittino: dalle 19 alle 22 circa, infatti, le piste si illuminano, per vivere un’esperienza emozionante e magica al tempo stesso.

Non solo sci, comunque. Chi desidera una vacanza dinamica trova in montagna tante alternative interessanti, come ad esempio il trekking o il nordic walking, ciclismo, equitazione, arrampicata, golf, canoa, parapendio e molto altro. I bambini sono seguiti da istruttori specializzati e, in genere, sono organizzati corsi per tutte le età e ogni livello di preparazione (da quello base per principianti a quello su misura per i più esperti).

Per tutte le donne (ma anche gli uomini, perché no!) che tengono a benessere e forma fisica, il Trentino promette di ritrovare armonia e salute, grazie alle numerose fonti termali (Levico Terme, Vetriolo Terme, Rabbi, Comano), con centri specializzati per la cura del corpo e di disturbi piuttosto diffusi (problemi circolatori, dermatologici, alle vie respiratorie ecc.)

Nessun commento: