lunedì 23 aprile 2012

Una vacanza alla portata di tutti, in Alto Adige!


Ogni mattina siamo circondati da notizie che ricordano le difficoltà economiche delle famiglie ed esperti che suggeriscono, in tv e sui giornali, come risparmiare. Tuttavia, almeno una volta l’anno, dedicare anche solo un week-end a se stessi, è sacrosanto.

Non è necessario partire per chissà quale meta lontana, affrontare un viaggio lungo e costoso. Sono sempre di più le persone che scelgono la montagna: in un solo luogo tante opportunità. Basta effettuare una ricerca su internet, utilizzando un motore di ricerca: digitate, ad esempio, “vacanze Alto Adige” e scoprirete tante offerte a prezzi vantaggiosi, per chi parte da solo, con gli amici o con i propri figli. Montagna è sport, relax, avventura, benessere, tutto insieme!
Potrete imparare a sciare, ad arrampicare o a giocare a golf. Oppure scegliere la disciplina che preferite tra mille altre: equitazione, nordic walking, tennis, mountain bike, canoa, tiro con l’arco.

Per ammirare il paesaggio e, soprattutto, le maestose Dolomiti che fanno da cornice a tutti piccoli paesi dell’Alto Adige, potrete partecipare ad escursioni organizzate periodicamente, alla scoperta di sentieri e borghi antichi. Rimarrete affascianti da quanta storia e cultura pervada questi luoghi. Inoltre, da non dimenticare la buona tavola: solo cibi genuini, prodotti in loco, da assaporare direttamente “dal produttore al consumatore”, come si suol dire!
Gli hotel in Alto Adige sono accoglienti, confortevoli e attrezzati: le strutture a 4 stelle promettono un servizio impeccabile per soddisfare le più specifiche esigenze.

Nessun commento: