martedì 24 aprile 2012

Vacanze ponte primo maggio


Avete già pensato a dove trascorrere il ponte del primo maggio? Qualche fortunato potrà approfittare di un ponte lungo dal 25 aprile al 1 maggio, ed il tempo atmosferico sarà dalla parte dei viaggiatori. Da domaniinfatti termineranno le piogge e le temperature ben al di sotto delle medie stagione che hanno caratterizzato questo aprile 2012 alquanto anomalo.
Soprattutto per le località di montagna che hanno visto cadere anche qualche fiocco di neve, forse tenuto in riserva da una stagione invernale piuttosto tirchia in fatto di precipitazioni nevose. Ma il fatto sta che orami il bel tempo e la primavera sono alle porte e con esse la possibilità di godere di queste belle giornate e concedersi una scampagnata.
Per qualche idea di vacanza green segnaliamo le seguenti pagine: vacanze bambini Alto Adige e vacanze famiglia Alto Adige. Dal 28 aprile al 6 maggio, nella località di Naz-Sciavez, ci sarà una bellissima manifestazione.
Parliamo della “Festa Reale della Fioritura” che giù il nome ci suggerisce un evento piano di colori, fiori, frutti di stagione e gite all’aria aperta. L’evento è organizzato dall’Associazione la “Regina delle Mele” ed ha lo scopo di sensibilizzare l’attenzione verso l’agricoltura dl territorio ed in particolare sui bellissimi meleti che puntellano le valli circostanti. I partecipanti potranno iscriversi a corsi di cucina e partecipare a simpatiche escursioni a piedi ed in bicicletta.

Nessun commento: