lunedì 21 maggio 2012

Alto Adige: vacanza per tutta la famiglia


State pensando ad un luogo speciale in cui trascorrere le vostre vacanze estive in compagnia della vostra famiglia e siete stanchi delle spiagge affollate e delle lunghe code in auto per raggiungere i lidi balneari? Un’alternativa molto suggestiva, alla portata di tutti e con immense potenzialità, è sicuramente l’Alto Adige.

L’Alto Adige corrisponde alla provincia di Bolzano a cui appartengono la Val D’Adige, la Valle Isarco, la Val Pusteria e la Val Venosta. Molte di queste valli vi suoneranno famigliari proprio per la loro rilevanza turistica come stazioni sciistiche e mete adatte all’escursionismo estivo.

La natura è sicuramente il richiamo maggiore di questi luoghi: passiamo dalle cime immacolate delle vette come l’Ortles, per arrivare ai verdeggianti pascoli, alle piantagioni di mele e vino, alle suggestive baite a gestione famigliare dove, ancora oggi, si respira un’atmosfera autentica e genuina.
Ma l’Alto Adige offre anche soggiorni Spa, con le sue numerose sorgenti termali e alberghi attrezzati con le più avanzate soluzioni di Wellness e Beauty. Impacchi e massaggi con le erbe di montagna, bagni di fieno e tisane a base di frutti di stagione.

La cucina è un altro fiore all’occhiello del Sud Tirol, i sapori semplici della tradizione sapranno “prendere per a gola” gli amanti della buona cucina. Ma chi sceglie il Sud Tirol può fare anche il pieno di cultura con i 12 itinerari proposti dall’Azienda di Soggiorno tra castelli, fortezze medievali e giardini botanici dall’incomparabile bellezza e biodiversità. Insomma il luogo ideale in cui staccare la spina e vivere una vacanza serena, tranquilla con tanta natura e divertimento. Se siete curiosi provate a cliccare alla voce alberghi alto adige o appartamenti alto adige. L’Alto Adige vi aspetta a braccia aperte. 

Nessun commento: