mercoledì 30 maggio 2012

Come noleggiare un’auto online

Quando si parla di noleggio auto è necessario fare distinzione tra diverse tipologie in quanto possiamo riferirci al noleggio a lungo termine il quale sostanzialmente si rivolge principalmente alle aziende, ai professionisti o comunque a chi cambia spesso veicolo. Infatti il noleggio a lungo termine consente con il pagamento di un importo mensile di avere un’auto nuova senza ricorrere all’acquisto e con spese di assicurazione, revisione etc. incluse.
Altro tipo di noleggio invece è quello a breve termine che solitamente viene utilizzato quando si è in un luogo di vacanza oppure in un viaggio d’affari.
Per quanto riguarda il noleggio per le vacanze online è possibile prenotare l’auto tramite portali turistici oppure le maggiori compagnie di noleggio auto in Europa.
Prenotare online anticipatamente può convenire in quanto molte sono le offerte di auto noleggio che si possono trovare per chi decide di muoversi in anticipo. Tuttavia ciò che bisogna sapere è che per prenotare il noleggio auto, che sia online o in agenzia, è necessaria la carta di credito collegata ad un conto che abbia un tot di disponibilità sopra. Difficilmente si può trovare una compagnia che non richieda la carta di credito e quindi è meglio che vi organizziate in questo senso per evitare all’ultimo minuto di trovarvi nella condizione di non poter noleggiare la vostra auto.
Ad ogni modo chi cerca trova e quindi non è detto che non riusciate con un po’ di pazienza a trovare una soluzione alternativa.

Nessun commento: