mercoledì 30 maggio 2012

Cucine sempre più tecnologiche e salva spazio

Se il mondo del web si sta evolvendo sempre di più così come i prodotti tecnologici come tablet, pc, cellulari, l’evoluzione tecnologica sta entrando nelle nostre case in ben altre forme per la precisione nella nostra cucina. Le cucine stanno diventando sempre più all’avanguardia, puntando sul risparmio energetico, sull’ottimizzazione degli spazi e sul design accattivante. Dai prodotti di rubinetteria ai piani cottura, l’evoluzione sta colpendo ogni angolo della nostra casa e della nostra cucina.
Si parla di forni che cucinano automaticamente prendendo le ricette tramite wi fi, il timer per ogni bruciatore e naturalmente applicazioni per smartphone che consentano di inviare comandi a distanza a forno e altri elettrodomestici della cucina.
Per quanto riguarda il risparmio energetico troviamo elettrodomestici che comunicano tra di loro come le lavastoviglie che scaldano l’acqua sfruttando il calore emanato dal frigorifero!
Sembra quasi fantascienza e forse qualche anno fa lo era ma adesso con l’evolversi delle nuove tecnologie tutto ciò è davvero possibile e può entrare tranquillamente nelle nostre case. Tranquillamente per modo di dire in quanto parliamo comunque di costi notevoli che forse più in là passata la novità in attesa di altre potrebbero scendere consentendo a tutti di poter usufruire di ciò che le nuove tecnologie hanno da offrirci.

Nessun commento: