martedì 22 maggio 2012

Gli export area manager e gli agenti plurimandatari

I dati  emersi nel primo quadrimestre di quest'anno evidenziano una forte richiesta nei confronti di agenti di commercio plurimandatari, rappresentanti e export area manager premi paesi Esteri. In particolare verso l'area europea e , nello specifico, della Germania. In questo contesto possiamo trovare sia agenti italiani che operano all'estero, introdotti dalla clientela, che export area manager specifici e del settore per determinati paesi anche fuori dell'area euro.
Particolare  interesse anche per la ricerca di importatori Esteri in grado di distribuire il prodotto nel loro paese.
Germania, Francia, Austria e Balcani si confermano paesi di interesse vista la non presenza di dazi e la vicinanza con il nostro paese.
Al nostro interno personale specializzato e' in grado di consigliare il nostro cliente sulle strategie piu' opportune per approcciare questi  mercati d'oltralpe dove spesso il mercato di riferimento e la distribuzione non sono gli stessi del mercato italiano.
Al di l'azienda del particolare momento notiamo comunque una tenuta anche del mercato Italia e una ripresa dei settori tradizionali, meccanico, alimentare e edilizia.
L'imprenditoria italiana continua a aggredire il mercato conscia che oramai i tempi sono cambiati e la differenza non la fa solo il prodotto ma anche una forte e capillare presenza  sul mercato con una rete vendita supportata da adeguate azioni di marketing.

Nessun commento: