martedì 22 maggio 2012

L'offensiva web di Alemanno. Spot e blog in rete

Il sindaco di Roma Capitale lancia una campagna per mettere in rete tutta la verità su Acea

Il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, ha lanciato il nuovo portale di controinformazione con il quale l'amministrazione ha intenzione di rispondere punto per punto alla "campagna di disinformazione" montata sulla cessione del 21% di Acea.

Dopo che l'opposizione capitolina ha presentato 166 mila emendamenti per bloccare la discussione su bilancio e Holding, è il sindaco in persona a rispondere in un video lanciando tutta la verità su Acea, avviando così una campagna di comunicazione visibile sul sito www.bastaballe.it e ripresa sul blog del sindaco Alemanno.

"Primo non stiamo privatizzando l'acqua di Roma - dice il sindaco nello spot - l'acqua di Roma è pubblica e rimarrà sempre pubblica perché questo è garantito dalla nostra Costituzione". Poi chiarisce: "Stiamo privatizzando un pezzo dell'idraulico di Roma e questo pezzo che noi privatizziamo non farà perdere al Comune il controllo strategico di Acea. Terzo, noi stiamo facendo un'operazione che è indispensabile per la vita e il futuro di Roma. Questa è la verità - aggiunge Alemanno - e di fronte a questa verità non ci piegheremo né ad ostruzionismi né a condizionamenti".

http://youtu.be/QSimH8uX2Tw

Nessun commento: